Capisci come scegliere il giusto abbinamento colori
Capisci come scegliere il giusto abbinamento colori.
L'abbinamento colori è qualcosa che mette tutti in crisi, ma ecco come abbinare i colori per valorizzare il vostro corpo.
è estate e sappiamo che non possiamo vestirci solo con il classico vestito nero, abbiamo già visto come abbinare i pantaloni bianchi, ma ancora pensate di non piacervi e non riuscire a valorizzarvi? Troppe volte vi è capitato di pensare aprendo l'armadio quanto sia difficile trovare il giusto abbinamento colori che valorizzi il vostro corpo? Con questa guida vogliamo farvi capire come abbinare i colori al meglio, farvi vedere come scegliere il giusto abbinamento e farvi capire che oltre al buon gusto ci sono delle regole ben precise da rispettare.
FANTASIE
per quanto riguarda le fantasie ci sono 5 regole da rispettare
-Armonia: cerca di creare un outfit equilibrato, se metti un capo molto fantasioso cerca di equilibrarlo con un capo a tinta unita, ciò ti permetterà di esaltare la tua fantasia e valorizzare il tuo corpo esaltando i punti di forza.
-Collegamento: se vuoi mettere due fantasie insieme fa che ci sia un collegamento nell'abbinamento colori trova un elemento comune che facciano richiamare l'una all'altra.
-Osa: se vuoi mettere insieme due fantasie diverse, fa in modo che queste stacchino completamente come genere ti sentirai la maestra di come scegliere il giusto abbinamento.
-Animalier: se ami il tigrato, leopardato o qualsiasi tipo di animalier cerca di scegliere un solo capo o accessorio con questa fantasia.
-Equilibrio: se vuoi capire come scegliere il giusto abbinamento e valorizzare il tuo corpo gioca con l'abbinamento delle forme come le righe per slanciare e i pois per arrotondare.
COLORI
Pensavi che il cerchio cromatico di Itten fosse solo uno strumento per artisti e design? SBAGLIATO, sfruttalo anche tu per capire come abbinare i colori evitando scivoloni di stile e capire quali colori stanno bene insieme.
Senza entrate troppo nel dettaglio il cerchio cromatico si basa sulla scala dei colori, partendo dai 3 colori primari (giallo, blu, magenta) formiamo i 3 colori secondari (verde,arancio e viola) per poi chiudere il cerchio con la combinazione tra questi con i colori terziari.
Ma quali colori stanno bene insieme? e come possiamo abbinare i colori senza sembrare dei pagliacci? la scelta da fare è fare un abbinamento colore per contrasto o un abbinamento colore per gradazione.
contrasto : si associano due colori opposti nel cerchio cromatico di itten
abbinamento : si abbinano colori molto vicini tra loro nel cerchio
COME ABBINARE I COLORI, VALORIZZANDO IL VOSTRO CORPO
Ecco quindi per finire la parte più importante di questo articolo, come valorizzare il vostro corpo capendo come scegliere il giusto abbinamento colori.
ecco 3 regole
-EQUILIBRIO DELLA SILHOUETTE, prova a scegliere un solo colore dominante e accompagnalo o illuminalo con altri.
-REGOLA DEI 3 COLORI: evita di abbinare più di 3 colori che invece di valorizzare il tuo corpo ti faranno sembrare un pagliaccio
-BIANCO E NERO: non sono colori oltre ad essere colori che stanno bene insieme, possono essere ben abbinati a qualsiasi altro colore in modo da creare effetti visivi diversi. prediligi quindi nero e scuri valorizzare la tua parte inferiore e magari i colori chiari per illuminare la parte superiore ed il viso.
2 Comments
Jannatul Fer
15 january 2015 At 10:30 pm
Ne erat velit invidunt his. Eum in dicta veniam interesset, harum fuisset te nam, ea cum lupta definitionem. Vocibus suscipit prodesset vim ei, equidem perpetua eu per.
Ne erat velit invidunt his. Eum in dicta veniam interesset, harum fuisset te nam, ea cum lupta definitionem. Vocibus suscipit prodesset vim ei, equidem perpetua eu per.
Look2019 è un sito di idee, trucchi e consigli sull'abbigliamento online a basso prezzo. Impara a comprare online a prezzi stracciati in linea con la moda donna
2 Comments